sottotitolo

-Tecnica,setup,manutenzione,spot,riders,foto,video,idee,consigli,chiacchiere e tutto il resto in un unico Blog- Freebord/it

lunedì 24 ottobre 2011

Postura/Posizione

Considerato che ogni rider progressivamente elabora una propria posizione ideale (magari in alcuni casi violando un pò quelli che sono i canoni), il principio fondamentale è la centralità.
Bisogna quindi avere un baricento allineato il più possibile al centro della tavola ed il peso distribuito equamente sui due piedi.
Come già accennato, è vero che poi di fatto durante la discesa ogni rider "gioca" con lo spostamento di pesi e baricentro, ciò non sarebbe però possibile, senza la capacità di ripristinare prontamente la centralità.
Venendo alla pratica, per cominciare la posizione ideale si ottiene  tenendo le gambe leggermente piegate e rilassate, le spalle devono seguire la direzione della tavola e le braccia sono leggermente aperte e rilassate per poter equilibrare la postura alzandole o abbassandole.
Spalle e busto ruotano per agevolare il cambio di direzione.
Le gambe devono essere sempre pronte a piegarsi o distendersi per correggere la posizione e per rendere fluido il passaggio da una coppia di ruote laterali all'altra.

Nessun commento:

Posta un commento